AIR MIXING SYSTEM by
è un sistema di stabilizzazione biologica in in grado di ridurre fino al 70/80% della quantità di Azoto totale presente nei reflui zootecnici.
G-zero progetta e realizza nuovi sistemi di stabilizzazione biologica, studiati per valorizzare tutti i tipi di effluenti d’allevamento, digestati da biogas, fanghi biologici e agro-industriali.
I nostri impianti, attraverso il processo di fermentazione aerobica controllata, accelerano e migliorano le fasi di trasformazione e maturazione delle matrici organiche trattate, favorendo la formazione di composti biologicamente stabili.
Contemporaneamente riduciamo fino al 70-80% la quantità di Azoto (N) totale presente negli effluenti prodotti, limitando quindi l’esigenza di reperire nuove superfici agricole necessarie per gli spandimenti, rispettando le normative vigenti in ambito ambientale ed il codice di buone pratiche agronomiche. Il prodotto a fine ciclo risulterà essere un Fertilizzante Organico , meglio conosciuto come Compost o Ammendante Compostato Misto (A.C.M. D.Lgs. 75/2010) di ”Qualità 1”.
|